A TUTTE LE SORELLE DI FEDE

« Older   Newer »
  Share  
mennah
view post Posted on 13/3/2013, 12:53




Sorella musulmana, tu, che Allah ha onorato con l’Islâm; Egli ha aperto il tuo petto alla fede, ti ha privilegiata attraverso diritti e doveri; nessuna donna, in qualsiasi comunità e nel corso di tutta la storia, ha mai avuto dei diritti e dei doveri simili... tutto ciò deve renderti fiera della tua appartenenza all’Islâm e incoraggiarti ad attaccarti ai suoi insegnamenti, che costituiscono la via verso la felicità in questo mondo e nell’aldilà.



Ora, perché tu possa comprendere perfettamente ciò che questa religione ti ha accordato come favori sublimi, occorre che studi i suoi precetti, così avrai una visione chiara sulle prove scritturali e acquisirai la convinzione profonda che questa religione eterna ti ha donato molte cose. A partire da ciò, ti renderai conto che quel che fanno alcune donne musulmane che si sono impregnate della cultura non islamica, rivendicando i diritti della donna, non è altro che una precipitazione sconsiderata alla rincorsa della rivendicazione in cui la condizione femminile non ha alcun rapporto con quella che è conforme all’Islâm.



Sorella nell’Islâm, finché tu vivi all’ombra di questa religione che ingloba tutti i settori della vita, essendo onorata e stimata, la fede in Allah ti protegge e i precetti di questa religione, che è il sigillo delle religioni, vegliano su di te con cura; tu devi evidentemente avere, in seno a questa religione, la tua personalità che ti distingua dalle donne non musulmane; così, attraverso la tua osservanza delle prescrizioni di Allah, darai un’immagine raggiante della donna musulmana virtuosa, e a partire dalla nobiltà delle tue virtù e del tuo buon comportamento, trasmetterai a tutte le donne del mondo il miglior esempio di castità e di purezza morale, sapendo altresì che, in questo modo, trasmetterai alla gente la vera idea di ciò che l’Islâm chiede alla donna, ossia che ella si orni di elevate virtù e che abbia una reputazione casta e una ragione sana.



Sorella mia per Allah, non lasciarti sedurre dalle apparenze di questo basso mondo, poiché ciò ti farà dimenticare il fine della tua vita. Non lasciarti guidare dalle abitudini e dalla moda proveniente dall’estero, poiché finiresti per perderti nei labirinti di cui puoi sicuramente fare a meno. Conosci ciò che ti reca vantaggio e ciò che ti è causa di danno, sìì perspicace, trai una lezione dalla vita di quelle donne che hanno rinnegato i loro valori e le loro virtù. Stai in guardia – mentre Allah ha illuminato la tua ragione con l’Islâm – dall’imitare una donna con cui non hai in comune né dogma né valori morali. Sìì certa che, finché resterai attaccata agli insegnamenti della tua religione, sarai nel Vero e gli altri nel Falso. Porta pazienza quando divieni il bersaglio delle critiche di coloro il cui animo è deviato. Sappi che il conflitto attuale è al suo parossismo tra la Verità e la Falsità, il bene e il male, la gente della riforma e gli artigiani del male; e sarà così finché esisteranno i cieli e la terra.



Sorella nella fede, mantenendoti sulla via della rettitudine e attraverso i tuoi begli orientamenti, potrai donare alla società una generazione virtuosa, cosciente dei suoi doveri nei confronti di Allah e che prenda atto del suo ruolo utile nella società in cui vive. Tu sola hai la possibilità di fare della tua casa una scuola, dove i tuoi figli imparino cos’è bello e corretto.

Impegnati a costruire una generazione sulle fondamenta stabili delle elevate virtù e dei valori morali nobili. Stai in guardia, in compenso, dall’affidare i tuoi figli a qualsiasi tipo di educazione che contribuisca volontariamente o involontariamente a dirigerli verso una religione diversa dalla loro e verso un dogma diverso dal loro...

Allah non voglia che tu sia la causa della deviazione dei tuoi figli dalla religione di Allah, Egli non accetterà da alcuno una religione diversa da questa.



Sìì sicura che tutte le tue speranze che accarezzano la tua immaginazione, mentre consegni ciò che possiedi di più prezioso – i tuoi figli – nelle mani dei tuoi avversari, perché si incarichino della loro educazione e del loro insegnamento, non si realizzeranno, e ti ritroverai, alla fine dei conti, dinanzi a dei bambini legati culturalmente e spiritualmente non a te, né al loro padre, ma a coloro che si sono occupati della loro educazione. Essi vivranno con te, nutrendo idee diverse dalle tue, una concezione diversa dalla tua, abitudini diverse dalle tue.

Non immaginare nemmeno per un istante che una persona non musulmana o una scuola non musulmana si incaricheranno di educare un bambino musulmano su delle basi islamiche; per questo ti avviso in anticipo.



Sorella musulmana, a partire dal principio [profetico]: “Nessuno di voi crederà, finché non ami per suo fratello ciò che ama per se stesso”, spero che ti conformerai, continuamente e immancabilmente, in tutti gli affari della tua vita, agli ordini di Allah; e che ti allontanerai da tutto ciò che attiri la Sua collera, in parole e in atti, poiché ivi risiede la via verso la tua felicità.

Che Allah abbia misericordia di qualcuno che dica una cosa buona, e ciò gli valga una grande ricompensa; o taccia una cosa cattiva, e ciò gli valga la salvezza

Dal libro: “Il sesso femminile all’ombra dell’Islâm (al-jins an-nâ˚im fî zill al-islâm)” di Sa˚îd Ajundûl.
 
Top
0 replies since 13/3/2013, 12:53   112 views
  Share