INDOSSARE DEL MAKE-UP

« Older   Newer »
  Share  
mennah
view post Posted on 9/4/2013, 22:01




Ogni lode perfetta ad Allah, il Signore dei mondi. Testimonio che non c'è nessuno degno di culto tranne Allah, e che Muhammad è il Suo servo e Messaggero.


Se si intende mettere del make-up e uscire di fronte a uomini non Mahram, allora, in questo caso, non è lecito metterlo, poiché questo contraddice il detto di Allah (interpretazione del significato): {... E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare.} [Corano 24:31]

Non vi e’ nulla di male se una donna mette del make-up col fine di abbellirsi per il proprio marito in casa, o se non e’ sposata finche’ indossa un hijab completo (ovvero, niqaab).

E Allah ne sa di piu’.

--------------------------------
Se una donna usa una crema, questo non rompe il suo wudoo’, e nemmeno rompe il digiuno. Allo stesso modo, usare un lucidalabbra non rompe il wudoo’ e nemmeno il digiuno; ma quando una persona sta digiunando, faccia attenzione poiche' se questi cosmetici hanno un qualche sapore bisogna stare attenti che non raggiunga la gola.Majmoo’ Fataawa Shaykh Ibn ‘Uthaymeen, vol. 11, p. 201

se il trucco è stato rimosso prima di fare il wudoo ', e solo il colore è imasto, allora il wudoo' è valido. Sulla base di questo, se il trucco impedisce all'acqua di raggiungere la pelle, il wudoo' non è valido; ma se è solo colore o vi è rimasta solo una piccola parte (che non impedisce all'acqua di raggiungere la pelle), allora il wudoo' è valido.Se una donna fa wudoo' e poi mette il trucco sul viso, non ha importanza, e non influenza il suo wudoo' o la sua preghiera, fino a quando esso (il trucco) non è naajis, perché la purezza dei vestiti e del corpo sono essenziali affinche' la preghiera sia valida.
 
Top
0 replies since 9/4/2013, 22:00   207 views
  Share