E' PERMESSO ALLE DONNE TAGLIARE I CAPELLI?

« Older   Newer »
  Share  
hayat_2alby
view post Posted on 11/10/2011, 14:27




La Lode spetta ad Allah signore dei Mondi, pace e benedizione sul Profeta Mohammed, la sua famiglia ed i suoi compagni.
Non c’e’ nessun male nel tagliare i capelli di una donna finche’ il taglio non richiama quello degli uomini e quello delle donne non Musulmane.
E’ narrato in Sahih Muslim, da Abu Salama Bin Abdur Rahman Bin Awf che le mogli del Profeta (pbsdl) usavano tagliare I capelli; Imam Nawawi (che Allah abbia Misericordia di lui) disse « questa e’ una prova che e’ permesso tagliare i capelli delle donne »

Se I capelli, ad esempio, sono molto lunghi o rovinati e la donna li taglia per ridurne lunghezza o volume, non c’e’ proibizione in cio’. Tagliarne una parte li rendera’ piu’ belli, il che sara’ piacevole sia per la donna che per il proprio marito. Quindi non conosciamo ragioni per cui questo dovrebbe essere vietato.
Spuntare di pochi centimetri I capelli non equivale ad imitare I Kuffar o gli uomini, il che e’ la base della proibizione espressa in Imdad-ul-Fatawa v.4, p.227, ed Imdad-ul-Ahkam v.4, p.354.

Invece, rasarli tutti non e’ permesso tranne in caso di malattia. (Fataawa al-Mar'ah al-Muslimah, part 2, p. 515)

Come gia’ detto, ribadiamo di nuovo che imitare I tagli maschili o dei non Musulmani e’ una pratica fortemente proibita. Imam Bukhari narro’ da Ibn Abbas il quale disse che il Profeta (pbsdl) « Ha maledetto gli uomini che fanno di loro stessi donne (vestiti, comportamento etc) e ha maledetto le donne che fanno di loro stesse uomini (vetsiti, comportamento, etc) »
Ci sono molti altri hadeeth che poribiscono l’ imitazione dei Kuffar.

Tuttavia, alcuni studiosi non permettono alle donne di tagliarsi i capelli a meno che non sia necessario, per esempio per curare ferite alla testa ; in questo caso i capelli devono essere tagliati solo lo stretto necessario.
E Allah ne sa di piu’.
 
Top
Ayman anto
view post Posted on 28/1/2012, 00:24




Interessante questo articolo anchio sapevo così che le donne si potevano tagliare i capelli basta che non erano troppo corti come quelli degli uomini. Molte ragazze si chiedono anche ma é lecito tingersi i capelli o avere tatuaggi? ragazze io in egitto ho la fidanzata di mio cugino che ha i capelli tinti corti e un tatuaggio però non credo che tutte lo possano fare solo quelle viziate come lei. Comunque ragazze se avete dubbi chiedete sia qua o al vostro fidanzato.
 
Top
mennah
view post Posted on 28/1/2012, 21:13




Per renderti piu semplice la ricerca ti post direttaMENTE I LINK:
1) tatuaggi: http://tuttoegitto.forumfree.it/?t=59978432
2) tingersi i capelli: http://tuttoegitto.forumfree.it/?t=59973218
 
Top
Ayman anto
view post Posted on 28/1/2012, 23:31




ok grazie mennah perché é utile saperlo almeno :) ;)

però ti giuro sta qua ha il tatuaggio e mi ha detto che non é cancellabile e se ne vanta che viziata!!!! indignata a 1000000
-.-
 
Top
nour_einy
view post Posted on 29/1/2012, 15:22




beh l'islam non è il comportamento di alcuni musulmani :)
 
Top
Ayman anto
view post Posted on 29/1/2012, 16:24




giusto nour!!!!!!!!!!!!!! <3
 
Top
mennah
view post Posted on 29/1/2012, 20:22




"Tutte le creature dei cieli e della terra si presentano come servi al Compassionevole.
Egli li ha contati e tiene il conto,
e nel Giorno della Resurrezione ognuno si presenterà da solo, davanti a Lui. "
( Surat Maryam 19: 93-95)

 
Top
PippoPippaPippe
view post Posted on 12/6/2016, 21:49




Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 08:51




Ma qui parla dei capelli corti per le donne sposate o che hanno un compagno.Le donne sole o molto giovani, tipo io che ho 14 anni, si possono tagliare i capelli corti scalati? E un taglio corto molto femminile, ma da dietro potrei essere scambiata per un ragazzo(dipende da come mi vesto). Si può fare e poi farli crescere quando raggiungo l'età adatta al matrimonio o li devo tenere almeno sulle spalle? I miei sono molto secchi e rovinati.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ma è vero che nella religione musulmana è proibito alle ragazze fare lo chignon alto?
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 09:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


I ragazzi possono tagliare i capelli di lato e lasciare sopra ad esempio il ciuffo?
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 12:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Allora per quello che so io che la sfumatura per i ragazzi è haram
 
Top
11 replies since 11/10/2011, 14:27   4400 views
  Share